Visit Punta Aderci è un laboratorio di idee. Nasce da un sodalizio che la comunità locale ha stretto per tutelare e valorizzare le peculiarità della propria terra e condividerle con i viaggiatori. Noi abitanti di questi luoghi, dove mare, campagna e montagna si abbracciano, facciamo rete per collaborare e offrire ai turisti un percorso di gusto, accoglienza e relax indimenticabile.

Questa mappa è uno strumento per scoprire la bellezza dei nostri luoghi. Vi invitiamo a camminare lungo le vie delle campagne, tra filari di uva e alberi secolari che regalano vini e oli pregiati, tra siepi e arbusti che si aprono sul mare.

Il nostro territorio è uno splendido connubio di tradizione e natura, con dissonanze che lo rendono unico. Desideriamo farvi scoprire la nostra storia e le nostre tradizioni, farvi assaporare i nostri piatti fatti di prodotti semplici e genuini, che mare e terra ci regalano, ma che sappiamo armonizzare e rendere unici.

Vogliamo farvi vivere la nostra identità, fare in modo che possiate scoprirla pedalando lungo le vie ciclabili, ammirando il mare dai trabocchi o da una piccola imbarcazione, respirando i profumi e gustando i prodotti più genuini, sempre guidati dalla luce del nostro faro.

Vogliamo farvi conoscere la nostra terra scoprendo i suoni del mare, le voci dei pescatori al loro rientro nel porto, il rumore dei passi sulla sabbia, i profumi della campagna. Il nostro progetto racconta quello che siamo e le esperienze che desideriamo offrirvi. Abbiamo creato percorsi per farvi sentire cittadini della nostra terra. Le nostre case vi accoglieranno come amici e saremo felici di condividere la nostra quotidianità, intrisa di voci, profumi, colori e contatti.  

vai alla mappa

Visit punta Aderci e un progetto di marketing territoriale e di destinazione, che nasce dal desiderio di costruire una rete tra le aziende, favorire lo sviluppo territoriale e offrire ai turisti un prodotto integrato, in cui attori e risorse lavorano insieme per accoglierli al meglio. Il progetto è realizzato dalla sezione turismo del comitato Terre di Punta Aderci con referente Roberta Presenza.
Il comitato riunisce oltre 50 associati, tra proprietari terrieri e aziende.